FEMCA · FLAEI · FILCA · FIM · FISTEL · FAI · UGC · FP · CISL SCUOLA · SLP · FIT · FISASCAT · FIBA · FNP · FIR · Università · FNS · FELSA · Cisl Medici

ATTENZIONE

Da oggi tutti i comunicati, le notizie e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul nuovo sito

Aggiorna i tuoi segnalibri e continua a seguirci.

questo sito rimarrà on line come archivio

Femca-Cisl Emilia Centrale, concluso a Firenze il corso lungo per i delegati

Si conclude presso il Centro Studi della Cisl a Firenze il cosiddetto "corso lungo" frequentato dai delegati della Femca-Cisl Emilia Centrale. Oggi i delegati hanno incontrato il segretario nazionale Femca-Cisl Luca Bianco (responsabile del comparto chimico) e il segretario generale della Cisl Emilia Centrale William Ballotta. Il percorso formativo, durato nove mesi, ha attraversato i tanti ambiti delle attività del delegato sindacale.

«Il corso ha favorito la crescita umana e sindacale di donne e uomini che si spendono ogni giorno nei luoghi di lavoro per rappresentare le lavoratrici e i lavoratori – commenta la segreteria della Femca-Cisl Emilia Centrale – Il percorso formativo è stato progettato e realizzato sotto la direzione didattica della Femca nazionale in collaborazione con la Cisl Emilia-Romagna e la Cisl Emilia Centrale. In questi ultimi due giorni – continua la segreteria Femca - i delegati presentano al prof. Aldo Carera (docente di Storia Economica all'Università Cattolica di Milano) tesi in cui affrontano vari argomenti relativi all'impegno sindacale nelle aziende e restituiscono un elaborato che sintetizza la loro attività e la loro responsabilità di tutela nei luoghi di lavoro. Questa tappa non è solo la conclusione di un percorso, ma la conferma della volontà della Femca di continuare a investire a tutti i livelli sui delegati, la vera forza e il motore dell'attività della Cisl».