FEMCA · FLAEI · FILCA · FIM · FISTEL · FAI · UGC · FP · CISL SCUOLA · SLP · FIT · FISASCAT · FIBA · FNP · FIR · Università · FNS · FELSA · Cisl Medici

ATTENZIONE

Da oggi tutti i comunicati, le notizie e gli aggiornamenti saranno pubblicati sul nuovo sito

 

http://www.cislemiliacentrale.it

 

Aggiorna i tuoi segnalibri e continua a seguirci.

questo sito rimarrà on line come archivio

A Riccione dal 16 al 19 novembre la conferenza organizzativa nazionale Cisl

Si svolgerà a Riccione dal 16 al 19 novembre, presso il Palazzo dei Congressi, la conferenza organizzativa programmatica della Cisl. L'evento arriva a conclusione di un lungo percorso di assemblee organizzative a livello territoriale, regionale e di categoria che hanno visto la partecipazione di più di 15 mila tra delegati della Cisl, rsa-rsu, quadri, pensionati, operatori politici e dei servizi.

Non a caso l'hashtag della lunga maratona di assemblee e incontri con i delegati è stato #crescereperilfuturo, con al centro della discussione l'analisi del documento che regolerà la nuova organizzazione della Cisl e le proposte per un sindacato più trasparente, più snello e ancora più radicato nei posti di lavoro e nei territori, all'altezza delle sfide del 21 esimo secolo. L'inizio dei lavori della conferenza di Riccione è previsto martedì 16 novembre alle 16 con la presentazione di una ricerca su "L'immagine del sindacato" a cura di Sergio Maset, direttore di Idea Tolomeo. Subito dopo seguirà l'intervento della segretaria generale Cisl Annamaria Furlan, che sarà intervistata da Dario Di Vico, giornalista del Corriere della Sera. Alle 1800 prenderà la parola la segretaria organizzativa della Cisl Giovanna Ventura, con la relazione introduttiva della conferenza nazionale. Il 17 novembre alle 10 è previsto un confronto sui modelli organizzativi europei cui parteciperà, oltre ai leader sindacali di Belgio, Francia, Germania e Spagna, il segretario generale della Ces, Luca Visentini. Subito dopo interverranno per un saluto la segretaria generale della Cgil Susanna Camusso e il segretario generale della Uil Carmelo Barbagallo. Il 18 novembre alle 11 sono previste due tavole rotonde, moderate dal caporedattore Economia del Tg 1, Michele Renzulli cui parteciperanno Giorgio Squinzi (presidente di Confindustria), Pier Paolo Baretta (sottosegretario al Ministero dell'Economia), Annamaria Furlan (segretaria generale della Cisl), Alberto Berrini (economista), Paolo Onofri (segretario generale Promoteia), Vittorio E. Parsi (docente all'Università Cattolica di Milano) e mons, Mario Toso (vescovo di Faenza). Il 19 novembre alle 12, dopo la presentazione dei documenti conclusivi delle commissioni, la conferenza nazionale si chiuderà con le conclusioni della segretaria generale Annamaria Furlan. L'intera manifestazione sarà trasmessa in streaming sul sito della Cisl www.cisl,it da Labor tv, con la possibilità di interazione su Twitter e Facebook.

Privacy Policy